venerdì 8 giugno 2007

Perle della maturità (1)

Fino allo scorso anno un calendario di massima dei lavori della commissione si sapeva; il giorno dello scritto di italiano si estraeva la lettera con cui si iniziavano i colloqui in ciascuna classe e si era già definito quale delle due classi iniziasse; da quest'anno no! La maturità è più seria!

Al termine delle operazioni di correzione e valutazione degli elaborati delle prove scritte, nel rispetto di quanto disposto dall'art.15, c. 8, O.M. 26/2007) le due Commissioni si riuniscono in seduta plenaria per stabilire, in base a sorteggio, l’ordine di precedenza tra le due classi- commissioni e, all’interno di ciascuna di essa, quello di precedenza tra candidati esterni ed interni.
( “Il punteggio complessivo delle prove scritte è pubblicato, per tutti i candidati di ciascuna classe, nell’albo dell’Istituto sede della commissione d’esame almeno due giorni prima della data fissata per l’inizio dello svolgimento del colloquio. Vanno esclusi dal computo le domeniche e i giorni festivi intermedi)
Del diario dei colloqui il Presidente dà notizia mediante affissione all'albo dell'Istituto sede di esame.

tratto da: ESAME DI STATO ANNO SCOLASTICO 2006-2007 * NOTA PER I PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI

Nessun commento: