martedì 19 giugno 2007

Del tototema

La frase più bella che ho letto finora:"È poco probabile che esca D'Annunzio: sta sulle palle a quasi tutti gli insegnanti di Lettere".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

xké mai?!io ne avevo basato una buona parte della mia tesina d'esame!Lo adoravo:pomposo e straripante da tt le parti..geniale e curioso x il suo attivismo sociale!..su menti etremamente psicolabili - cm lo era la mia e qlla di molti miei compagni ai tempi delle superiori- il pensiero di D'Annunzio poteva rendersi così misterioso e meravigliosamente interessante..lei lo odiava invece,cm ogni professore di lettere x l'appunto.. ='o> ..devo ammettere xò, ke pur amandolo,se fossi stata obbligata a fare l'analisi del testo di un brano dannunziano sarei arrivata ad odiarlo profondamente pure io!

Anonimo ha detto...

Io invece sono d'accordo con i prof. che odiano D'Annunzio: tanta forma, esasperata e fin troppo compiaciuta, ma sostanza... pochina. Niente a che vedere con Dante! ...A proposito, che storia il canto XI nelle tracce di Italiano: quasi quasi rifarei la maturità solo per poter fare quel tema!!! ;)