domenica 7 settembre 2008

Motivazioni

Trovo a pagina 30 de Il sole 24 ore di oggi tre colonnine di Chiara Somajni dedicate a un sito molto interessante: stickk.com. Un luogo virtuale per fare una promessa, prendere un impegno con se stessi e verificare nel tempo la propria coerenza. Per rafforzare motivazione ed impegno, perché non garantire di versare a un'organizzazione non-profit un importo predeterminato in caso di personale fallimento? E, affermano da Yale (patria del sito), tanto meglio se ci si impegna a versare il proprio denaro a un'organizzazione che contrasta con le nostre idee; aiuta nello sforzo ad essere fedeli a quanto promesso.
Beh, all'inizio dell'anno scolastico, auguri a tutti di buona motivazione, anche grazie all'eventuale supporto di stickk.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

per favore... già la mia debole psiche esce devastata dai miei fallimenti personali, se dovessi pure versare dei soldi ad un'associazione in contrasto con le mie idee invece di investirli in consolante nutella, che ne sarebbe di me???

Anonimo ha detto...

concordo pienamente. secondo me è un'idea assurda! E' solo questione di volontà: se vuoi veramente fare qualcosa ci riesci anche senza str.... di questo tipo!!!

Mapo ha detto...

Che angoscia!