sabato 2 febbraio 2008

Porca vacca...

Dunque: mi sono sparato la mattinata tra l'incontro "destra vs sinistra" (grandi gli alunni partecipanti e gli exalunni invitati...); gli hotdog della IV B; i colpi ai bicchierini, in compagnia del collega di filosofia, con la pistola che era poco precisa.
Ho insaccato un sacco di freddo: pomeriggio a casa per sistemare lo stomaco.
Torno a scuola, faccio il mio dovere di custode/assistente della IIIA beccandomi un rimbrotto dalla vicepreside perché stavo conducendo alcuni alunni lontano dal posto concordato per la salita in palestra (però, dai avevo l'elenco coi nomi per evidenziare eventuali assenti...). Passeggio vigilando durante la messa (con qualche distrazione, vero, ma da ammettere solo in privato); al termine, parte il rito dei saluti con le e gli ex.
Cavolo, ne ho visti di due, tre, cinque, dieci anni fa, e nessuno dell'anno scorso. Resto tra l'interdetto e il basito.
Scopro oggi che ce n'erano, un bel po', ed erano in zona portineria.
Porca vacca! Non m'era mai successo...
L'anno prossimo mi organizzo meglio, di sicuro: perché è vero che don Bosco è don Bosco, ma senza le e gli ex dell'anno scorso c'è molto che non va.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eh dice bene prof...

siamo INSOSTITUIBILI

Anonimo ha detto...

e gli ex allievi di 10 anni fa?