lunedì 22 maggio 2006

Una giornata di me**a

Visti i rilievi avanzati oggi in classe (grazie, Emilio!), ho inserito nella cartella di quarta il file corretto degli Esercizi di Quenau.

Il brano su cui abbiamo scelto di lavorare è il seguente (grazie, Silvia! e grazie anche agli altri autori: se userò le vostre fatiche nei prossimi anni ve lo farò sapere).

Mi svegliai con un’ora di ritardo: avevo spento la sveglia dimenticando di alzarmi. Mi infilai i vestiti sopra il pigiama e mi tuffai in macchina. La benzina era quasi finita, al semaforo di via Verdi c’era un incidente, la strada alternativa era chiusa per lavori. Il cartellino non si timbrava, inciampai nelle scale, mi accorsi che avevo lasciato la valigetta a casa. La segretaria era malata, si era rotto l’impianto di riscaldamento, la riunione era già finita. Mi sprofondai sulla scrivania.
Dopo mezz’ora un collega mi informò che il capo era morto in un incidente stradale in via Verdi.


PS: ** sta per "nt"

Nessun commento: