domenica 19 ottobre 2008

10 anni dopo (bis)

Ci sono eventi che si ripetono, anche se con connotazioni particolari di volta in volta. È il caso della riunione degli ex-alunni che festeggiano il decennale della maturità. L'anno scorso il gruppo era bello folto per ciascuna delle classi ed io avevo avuto modo, a titoli diversi, di insegnare a 3 delle 4 classi che si erano riunite; quest'anno la presenza era più sparuta ed io (ri)conoscevo solo ex di quinta A. Si sono rifatti vivi Alex, Elena, Federico, Francesco, Luca, Marco, Paolo. Bella occasione (anche perché mi ha garantito il recupero dopo la festa di compleanno di un compagno di classe di mio nipote), e soprattutto nuova, perché ha intersecato per la prima volta l'incontro dal vivo con il recupero delle relazioni che, via Facebook, sta caratterizzando questo periodo. Beh, vero che trovarsi online è piacevole, ma mi pare che aver presenziato ieri sia stato meglio.

PS: resto in attesa del recupero e del riversamento in digitale del filmato con il "tributo", anche per vedere chi ha avuto il coraggio di colorarsi un bel ciuffo bianco tra i capelli (però, cavolo, potevate anche dirmelo 10 anni fa :-) )

1 commento:

Anonimo ha detto...

anche quest'anno hai traumatizzato qualche nuovo fidanzato di una tua ex allieva?? ;-)